Swiss Racing Cup

Precisione, velocità, passione!

CHI SIAMO

Ti diamo il benvenuto sulla nostra nuova piattaforma e ti presentiamo il nostro concetto.

Qui troverai informazioni sugli eventi in corso, sui regolamenti, sulle date delle gare, sulle categorie e sulle classifiche attuali.

Sei sulla nuova piattaforma, che è il successore della famosa Mc Best Power Hobby Cup. È ora di provare qualcosa di nuovo. Eccoci qui.

Abbiamo tre cambiamenti molto importanti da condividere con te in anticipo:
1. viene introdotta una nuova classe. 1:8 GTE
2. Nel primo anno si svolgono “solo” due weekend di gara.
3. Le nuove norme sui motori si applicano alla classe dei motori a combustione V10.

CI PRESENTIAMO

Dietro ogni serie di corse c’è un team dedicato. Conosci le persone che rendono possibile la Coppa con passione e dedizione!

I NOSTRI OBIETTIVI

Più azione, più comunità, più corse! Stiamo facendo tutto il possibile per portare lo sport RC a un livello superiore.

LA STORIA DELLA COPPA

Quella che era iniziata come una visione è diventata una serie di gare! Scopri come è nata la Coppa e le tappe fondamentali che l’hanno caratterizzata.

La Mc Best Power Hobby Cup è stata lanciata nel 2008 da Beat Stadler. Nella prima gara a Wallisellen, 17 piloti 1:8 e 6 1:10 erano al via. Altre gare si sono svolte a Brugg, Sitterdorf e Oey Diemtigen. Negli anni successivi, la Coppa ebbe un grande successo. A volte c’erano più piloti alla partenza che nel campionato ufficiale svizzero. Nel 2016, Beat Stadler ha passato il testimone a un successore. Da quel momento in poi, la coppa si chiamò SRC. Il concetto non ha funzionato come sperato. Beat riporta la Coppa e gestisce nuovamente la Mc Best Cup dal 2017 fino alla fine del 2020. Dopo la pandemia, l’intero mondo RC si è stabilizzato bruscamente. Nel 2021-2024 la Coppa è stata organizzata dal team KEG. Purtroppo nel 2024 non è stato possibile organizzare alcuna gara per mancanza di partecipanti.

DATE

Il piano per il futuro – Insieme a un gran numero di partecipanti, stiamo ottimizzando la Coppa passo dopo passo!

Sarebbe stato sensato e interessante organizzare le date della Coppa circa 2 settimane prima del SM. I piloti avrebbero potuto elaborare l’assetto per il prossimo SM at the Cup. Tuttavia, la realtà ha dimostrato che una volta finalizzato l’SM e annunciate le date dell’ENS, tale pianificazione era impossibile. Alcuni piloti di 1:5 vorrebbero guidare anche la 1.8 GTE. Inoltre, non tutti gli operatori delle piste possono affrontare un evento aggiuntivo a causa della mancanza di risorse. Ecco perché al momento abbiamo due date fisse. È un po’ un peccato, ma non importa. Al contrario. Il 2025 dovrebbe essere un anno di esperienza e di scambio per poter organizzare una stagione con circa 4-5 weekend di gara nel 2026. Speriamo in un numero elevato di partecipanti che ci supportino anche con eventuali idee di modifica.